Come aumentare i posti pernotto cercando case mobili, carpenteria metallica leggera, unità abitative modulari

Come aumentare i posti pernotto cercando case mobili, carpenteria metallica leggera, unità abitative modulari

Come Stefano, albergatore di un’azienda del trevigiano che lavora nel settore alberghiero, è riuscito a aumentare i posti pernotto cercando su google case mobili, carpenteria metallica leggera, unità abitative modulari

Stefano e il suo problema

Stefano si è reso conto che il suo agriturismo non è in grado di gestire l’aumento dei turisti nella sua zona. Il potenziamento delle attrazioni turistiche nei comuni circostanti ha portato ad una richiesta maggiore di pernottamento che il piccolo agriturismo non è in grado di gestire. Stefano si trova spesso a dover rifiutare delle prenotazioni per il pernottamento per il solo motivo di non avere camere a sufficienza: per quanto riguarda la cucina, invece, un numero maggiore di ospiti non sarebbe un problema.

Stefano si rende conto che l’altro agriturismo in paese ha appena finito di restaurare una vecchia ala del fabbricato, fino a quel momento inutilizzata, in una serie di camere. Questo avvenimento porterà sicuramente ad una riduzione delle richieste di pernottamento per l’agriturismo di Stefano e il fatturato ne risentirà pesantemente. É necessario darsi da fare e trovare una soluzione: l’agriturismo non è composto da un edificio da cui si può facilmente ricavare ulteriori camere, ma è immerso nel verde e dispone di un grande terreno che lo circonda.

Non è auspicabile non prendere alcuna decisione al riguardo. Gli affari dell’agriturismo potrebbero risentirne, e Stefano potrebbe aver perso un’ottima possibilità per approfittare dell’incremento dei turisti nella zona. Stefano sente di dover apportare delle migliore al suo agriturismo, che è stato per decenni nella sua famiglia e dà lavoro a parecchie persone.

Come Stefano ha risolto il suo problema

Stefano sin interroga sul da farsi: non se ne intende di costruzioni ma non pensa che aggiungere un’ala all’edificio sia la soluzione migliore, per i lunghi tempi di costruzione. Stefano si ricorda di aver visto una pubblicità su delle case prefabbricate e cerca su Google delle informazioni al riguardo, per farsi un’idea più precisa. La ricerca su internet si rivela fruttuosa: Stefano trova il nostro sito e decide di chiedere un preventivo, prima mandando un’email a info@carpenteriabrotto.it e poi chiedendo delucidazioni direttamente allo 0424 592363.

I nostri tecnici arrivano sul luogo per un sopralluogo e per elaborare una proposta che possa soddisfare le esigenze di aumento del numero dei posti pernotto di Stefano. La scelta cade su delle case mobili prefabbricate che possano essere installate singolarmente o a formare dei piccoli villaggi, caratteristica che ben si addice alla disponibilità di spazio intorno all’agriturismo. Le unità prefabbricate hanno inoltre il vantaggio di garantire una privacy maggiore, data la possibilità di essere immerse nel verde e godere di più tranquillità e silenzio rispetto a delle camere normali.

Il trasporto e il montaggio avvengono in tempi brevi e con estrema facilità, per non perdere l’afflusso di turisti nella zona; ogni unità abitativa viene collocata in un angolo suggestivo della proprietà. Stefano è pienamente soddisfatto della soluzione perché ha così risolto il problema della mancanza di posti pernotto nel suo agriturismo. Ma non solo Stefano ora ha più posti a disposizione per ospitare turisti che visitano la zona: il suo agriturismo è diventato un’attrazione vera e propria, grazie alle unità prefabbricate che garantiscono una maggiore privacy e un’immersione nella natura.

Come la vita di Stefano è cambiata

Stefano è rinfrancato: il problema dei posti pernotto lo aveva particolarmente agitato e aveva occupato buona parte delle sue giornate. L’intuizione di Stefano, che si è ricordato improvvisamente di una pubblicità vista mesi prima, si è rivelata la soluzione vincente. Aggiungere delle case prefabbricate non solo ha risolto il problema, ma ha anche aumentato il valore intrinseco della sua proprietà.

L’aggiunta delle case prefabbricate.grazie alla loro modulabilità ed impilabilità, aumenta il prestigio della proprietà, senza essere invasive per la loro realizzazione in carpenteria metallica leggera. Stefano si rende conto, inoltre, che le case possono essere decorate a propria discrezione e ne aumenta il valore curandone l’arredo nei minimi dettagli. Stefano ha fatto bene a fidarsi del suo istinto e a cercare informazioni dettagliate su internet, perché ciò lo ha portato a rivolgersi alla nostra azienda.

Stefano vuole fare delle case prefabbricate il punto di forza del suo agriturismo, grazie al fatto che i moduli sono trasportabili su bilico e accoppiabili tra di loro ottenendo così infinite soluzioni personalizzate. Stefano vuole quindi rivolgersi ad un tipo di clientela che vuole essere immersa nella natura, in una privacy totale, senza rinunciare ai comfort di un agriturismo. A giudicare dalle prime prenotazioni, la soluzione di Stefano è quella vincente.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Stefano sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form qui sotto